Returns Policy

Condizioni generali di reso merce

Reso commerciale:

Per rendere materiale non conforme/errato confezionamento/errato ordine di articoli non installati, previa autorizzazioni dell'Ufficio Commerciale e comunque entro e non oltre 7 giorni dalla data di consegna, sarà sufficiente rendere il materiale con vostro DDT di reso e con scatola originale ed integra.

Si specifica che:

-Non verranno accettati resi di materiale senza scatola originale e/o con scatola non integra/danneggiata/sporca.

-Non verranno accettati resi di materiale elettrico/elettronico con confezione interna aperta o sigillo rimosso.

-Non verranno accettati resi senza previa autorizzazione dell'Ufficio Commerciale (clienti@masinigroup.it) o concordati con il proprio Referente di zona.

-Per il reso commerciale di materiale OE (originale) ordinato appositamente verrà applicata una penale variabile in circostanza del marchio del ricambio stesso
 

Reso richiesta garanzia:

Per richiedere la garanzia su un articolo, scaricare il modulo al seguente link, compilarlo ed inviarlo a clienti@masinigroup.it assieme al DDT di reso.

Per l'eventuale accredito si attende esito finale della garanzia dal fornitore o dal costruttore

Per i difetti riscontrati nel materiale OE (originale) non verrà riconosciuto la richiesta di rimborso manodopera

Per i difetti di costruzione e conformità rimane valida la garanzia convenzionale di 24 mesi per i soggetti privati e di 12 mesi per i soggetti titolari di partita IVA
 

Reso richiesta garanzia batterie/accumulatori:

Le batterie sono garantite contro ogni difetto di costruzione e conformità.

Per difetto di costruzione e conformità si intende l’incapacità dell’oggetto della compravendita di ottemperare agli scopi per il quale è stato acquistato a causa dei difetti di fabbricazione imputabili al produttore e non ad una normale usura dovuta al trascorrere del tempo o ad altri fattori esterni.

La garanzia si applica esclusivamente quando sussiste difetto di costruzione accertato dal venditore pertanto si risponde solo di difetti di conformità presenti sin dalla vendita e non per la durata in quanto quest’ultima è influenzata dall’usura ed altri fattori.
 

Reso cauzioni/carcasse ricambi, programma scambio:

Per eseguire resi cauzioni/carcasse (piantoni guida, semiassi, EGR, turbocompressori, ecc.) allegare alla merce vostro DDT di reso con causale "Reso Cauzione"

La riconsegna del prodotto usato è‚ condizione necessaria, salvo accordi precedenti, presi al momento dell’ordine.

Il programma di scambio applicabile qualora vengano rispettate le seguenti condizioni:

-Il prodotto usato (carcassa) deve essere reso nella scatola in cui è stato consegnato l'articolo rigenerato

-Il cliente dovrà provvedere all’invio del pezzo usato entro e non oltre l'anno in corso dalla data della vendita.

-Il prodotto usato da restituire dovrà essere completo in tutte le sue parti e non manomesso, nel caso in cui il componente da restituire fosse incompleto, verrà€ addebitato al cliente il costo dei ricambi mancanti

-Il prodotto usato non dovrۈ essere seriamente danneggiato al punto da pregiudicare una futura funzionalitۈ o rigenerazione (causa danni da impatto permanente, schiacciamento, caduta drastica ecc.)

-Il prodotto usato dovrà corrispondere al codice specifico o equivalente del prodotto rigenerato venduto. In caso di ricezione di un pezzo non corrispondente o equivalente, il cliente sarà debitamente informato e in assenza di un riscontro formale da parte del cliente la Masini Parts si riserva il diritto di provvedere alla rottamazione del pezzo. In tal caso non sar riaccreditata la cauzione precedentemente addebitata in fattura.
 

Reso cauzioni bombole gas R134 e R1234YF:

Per eseguire resi cauzioni bombole gas R134 e R1234YF allegare alla bombola vuota vostro DDT di reso con causale "Reso Cauzione Bombola"

Le bombole devono essere integre e non devono avere adesivi o scritte oltre quelle già presenti

Le cauzioni delle bombole dovranno essere rese entro e non oltre l'anno in corso dalla data della vendita
 

Riferimenti normativi:

Puoi Visualizzre qui la "DIRETTIVA 1999/44/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 25 maggio 1999 su taluni aspetti della vendita e delle garanzie dei beni di consumo"
 

Contatti:

Per qualsiasi dubbio o informazione potete contattarci ai seguenti riferimenti:

MASINI PARTS SRL
REPARTO RESI/GARANZIE
TELEFONO: 0532 / 61495
EMAIL: clienti@masinigroup.it
Informativa estesa sull'uso dei cookies